Sono un po’ in ritardo con questo post: in realtà un anno di valigiadipendente è passato da qualche mese ormai.

Gli ultimi sono stati però mesi pieni di cose da fare ed ho pubblicato un po’ meno del previsto: solo ora sono riuscita a fare una sorta di resoconto di un anno di valigiadipendente.

bernina express

Diciamo che questo blog è nato sicuramente come un hobby.

Lo è tutt’ora ovviamente, un hobby impegnativo: per scrivere un post bisogna investire diverso tempo, spesso i miei vengono scritti sul treno, tra un ritardo di Trenord/Trenitalia e l’altro.

Serve avere idee nuove che a volte mancano, girare e viaggiare molto il che non è ovviamente così scontato. Serve aggiornare e condividere articoli e post, e questo è ancora più impegnativo in termini di tempo.

Frittatina

Ho scritto di viaggi veri e propri e di gite nel weekend, di manifestazioni ed eventi, di qualcosa lontano e di qualcosa più a portata di tutti, nelle mie vicinanze.

Non sempre si può prendere e partire per qualche giorno ahimè.

Gressoney in bassa stagione

C’è un target specifico per ogni blog: quello di valigiadipendente è chi è sempre in movimento, chi vuole vedere e scoprire il più possibile di un posto, mai stare fermo in un luogo per troppo tempo.

Visitare il più possibile, quasi senza mai tornare in un posto a parte qualche rara eccezione.

Il mio target è chi vuole mangiare cose tipiche e capire come vivono le persone del posto. Chi, anche solo nel weekend, vuole muoversi e vedere, scoprire posti sconosciuti, mai visti, anche se vicini e semplici.

Se cercate spunti su dove fare vita da spiaggia in villaggio di certo qui non troverete nulla. Così come non troverete mai vacanze a 5 stelle (meglio fare due viaggi con gli stessi soldi ?).

È un blog per chi vuole risparmiare viaggiando, ma certamente ha anche tempo e soldi da investire per questo.

quale isola delle Cicladi scegliere

In questo anno le visite al blog sono cresciute parecchio, spero continuino anche meglio di così: alcuni post hanno avuto un sacco di successo, altri sono stati letti da tre gatti.

Normale credo, Google Analytics mi farà migliorare ?.

Ed ora? Dopo un anno di valigiadipendente?

Ora si continua così, magari con un piano editoriale più puntuale e preciso, perfezionando diversi aspetti, inventandosi qualcosa di diverso e magari puntando anche su qualcosa di più gratificante. Chissà come andrà, tentar non nuoce ??

Ma la cosa più importante è ovviamente continuare a viaggiare il più possibile ??…partendo dalla Puglia tra poco più di un mese!