Ancora non ho fatto le mie vacanze estive e questo è il periodo migliore: sapere di non averle ancora fatte mentre tutti stanno tornando e sono depressi per il rientro lavorativo.
Bello bellissimo, se non fosse che ho davvero bisogno che queste ferie arrivino presto :-).
Oggi vi propongo un nuovo #daquaatremesi: un volo super mega low-cost per staccare la spina prima dell’arrivo dell’inverno.
Un volo a Novembre, un mese non molto allegro per antonomasia insomma :-).
Vi propongo una meta insolita: una meta che Ryanair vende a bassissimi prezzi, dove si spende sicuramente poco, ma che secondo me è in forte rivalutazione. Una meta con un sacco di cose da offrire e da visitare, sia nella capitale stessa che nella zona tutta attorno.
La meta in questione è Bucharest. Romania low-cost quindi.
Ho trovato questo volo molto economico: 3 giorni pieni di viaggio partendo il giovedì sera e tornando la domenica.
Partenza come al solito da Malpensa, con buoni orari.
Milano Malpensa – Bucharest: Giovedì 23 Novembre ore 19.40
Bucharest – Milano Malpensa: Domenica 26 Novembre ore 16.20
Totale: 26 €
La mia voglia di visitare la Romania nasce dopo aver letto una serie di post su un blog di viaggi: In World Shoes, il blog di Lucrezia e Stefano.
Qui trovate tutti i post che hanno scritto su questo paese: dall’organizzazione del viaggio, a cosa fare/vedere in 24h a Bucharest.
Se volete fare un minitour della regione, ed avete poco tempo da dedicare alla capitale, il loro post è una guida perfetta per visitare la città.
Altro post sulla Romania che mi ha conquistato è sul blog Pensieri in Viaggio, di Manuela Vitulli.
Un post in cui ci mostra una piccola cittadina a 4 ore dalla capitale: Sighisoara. Qui potete trovare il post di cui parlo.
Dopo aver superato Brasov, la città di Dracula, arriverete a Sighisoara.
Viene descritta come una piccola bomboniera colorata in mezzo ai grigi e tetri colori che di norma vengono associati alla Romania.
Dal post di Manuela appare una Romania completamente diversa dall’immaginario collettivo: fatta di case colorate, viuzze deliziose e caratteristiche.
La cittadina di Sighisoara è raggiungibile in bus e treno con cifre veramente basse (10/15€): in questo modo potrete sicuramente continuare il vostro viaggio in Romania low-cost.
Nei blog che vi ho citato potete trovare molte altre informazioni per un mini-tour della Romania low-cost.
Perché quindi non organizzare un viaggio a Romania low-cost?
La foto in copertina è di l_rosen_ e la potete trovare qui.