È da tempo che manco dal blog, ma ho deciso proprio ora di tornare con un post dedicato al nuovo anno che sta per arrivare.
In questo 2019 direi che ho viaggiato a sufficienza: sono stata nei Paesi Baschi, in Romania, a Zanzibar quando le temperature qua erano ancora piuttosto proibitive.
Ho passato qualche giorno a Matera, sono tornata in Grecia in estate, ho rivisto la mia bellissima Lampedusa. Ho passato qualche giorno in Toscana e sono tornata a Barcellona dopo più di 10 anni.
A questo vanno aggiunte un sacco di gite tra Lombardia e Valle D’Aosta.
Curiosità: qui trovate la lista desideri 2018 e qui quella del 2017…alcuni si sono avverati, altri si ripropongono, altri si sono aggiunti!!
Bene, ma quali sono i viaggi che vorrei per il mio 2020?
In ordine sparso, inizio dicendo che vorrei tornare a Lisbona: sono 3 o forse 4 anni che non ci torno e voglio proprio vedere come è diventata con l’exploit turistico che sta vivendo.
Vorrei tanto mangiare un pasteis de nata a Belem e rivivere l’atmosfera della festa dei Santos Populares (alias Festa di Sant’Antonio).
https://www.instagram.com/p/B67xAO8q8QN
Oltre Lisbona, mi piacerebbe andare in Sardegna: non è possibile che io non ci sia mai stata, devo per forza rimediare al più presto..magari potrebbe essere la metà delle mie vacanze estive ?
Come fatto per Barcellona, mi piacerebbe rivedere una di quelle capitali europee che ho visto anni fa ma di cui ormai ricordo poco: Londra, Berlino o Dublino.
View this post on Instagram
Ma anche Bruxelles e le cittadine a lei così vicine in cui non sono mai stata.
Il sud-est asiatico è sicuramente uno dei viaggi che vorrei per il mio 2020 fuori Europa, anche se il Sud America inizia ad affascinarmi sempre di più.
View this post on Instagram
Una delle mete della mia wishlist, una regione italiana in cui sono stata anni fa, è stata ad ogni modo scelta come prima metà di questo 2020.
Andate sul mio profilo Instagram per scoprire dove mi trovo!