È da tempo che manco dal blog, ma ho deciso proprio ora di tornare con un post dedicato al nuovo anno che sta per arrivare.

In questo 2019 direi che ho viaggiato a sufficienza: sono stata nei Paesi Baschi, in Romania, a Zanzibar quando le temperature qua erano ancora piuttosto proibitive.

Ho passato qualche giorno a Matera, sono tornata in Grecia in estate, ho rivisto la mia bellissima Lampedusa. Ho passato qualche giorno in Toscana e sono tornata a Barcellona dopo più di 10 anni.

A questo vanno aggiunte un sacco di gite tra Lombardia e Valle D’Aosta.

Curiosità: qui trovate la lista desideri 2018 e qui quella del 2017…alcuni si sono avverati, altri si ripropongono, altri si sono aggiunti!!

Bene, ma quali sono i viaggi che vorrei per il mio 2020?

In ordine sparso, inizio dicendo che vorrei tornare a Lisbona: sono 3 o forse 4 anni che non ci torno e voglio proprio vedere come è diventata con l’exploit turistico che sta vivendo.

Vorrei tanto mangiare un pasteis de nata a Belem e rivivere l’atmosfera della festa dei Santos Populares (alias Festa di Sant’Antonio).

Oltre Lisbona, mi piacerebbe andare in Sardegna: non è possibile che io non ci sia mai stata, devo per forza rimediare al più presto..magari potrebbe essere la metà delle mie vacanze estive ?

Come fatto per Barcellona, mi piacerebbe rivedere una di quelle capitali europee che ho visto anni fa ma di cui ormai ricordo poco: Londra, Berlino o Dublino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Carola ? (@carolatheunisse) on  

Ma anche Bruxelles e le cittadine a lei così vicine in cui non sono mai stata.

Il sud-est asiatico è sicuramente uno dei viaggi che vorrei per il mio 2020 fuori Europa, anche se il Sud America inizia ad affascinarmi sempre di più.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ? LIV + LEWIS | TRAVEL COUPLE (@2bags1trip) on  

Una delle mete della mia wishlist, una regione italiana in cui sono stata anni fa, è stata ad ogni modo scelta come prima metà di questo 2020.

Andate sul mio profilo Instagram per scoprire dove mi trovo!

Quali sono i vostri Wish-Travel-List 2020?