Oggi un post un pò diverso dal solito, in cui vi parlo dei miei travel blogger italiani preferiti.

In treno, prima di dormire, ma anche solo come passatempo, mi piace seguire qualche blog di viaggio. Ci sono tanti travel blogger italiani, ma non molti riescono a conquistarmi ed appassionarmi con i loro post e i loro viaggi.

Di alcuni ti appassioni seguendo la loro vita fatta di voli e camere d’hotel, altri fanno viaggi talmente belli che è impossibile non seguirli, altri ancora hanno un blog che ti cattura per la grafica o fanno dei video ipnotizzanti. Il denominatore comune è che tutti mi fanno scoprire posti nuovi e mi fanno venire voglia di viaggiare.

Incipit per dirvi che oggi, e credo anche in un altro post futuro, vi parlo di chi sono i miei travel blogger italiani preferiti: li seguo sui social, guardo le loro stories su instragram mentre sono in viaggio e leggo i loro post sognando di visitare anche io quei posti.

Miprendoemiportovia

Un post condiviso da Miprendoemiportovia (@miprendoemiportovia) in data:

Elisa e Luca, che con il loro bambino sono sempre in giro per il mondo: a volte insieme, a volte da soli. Lei per viaggi più lunghi, lui per quelli più corti all’insegna di birra e fumetto.

L’ultimo viaggio di Elisa è stato in Kenia (qui il link) e nelle sue stories ho visto dei safari bellissimi nella savana. Anche la foto dell’articolo è sua, cercatela su Instagram come miprendoemiportovia :-).

Hanno fatto un sacco di viaggi, in Europa e fuori Europa ed il loro blog è pieno di spunti interessanti.

Vivono a Reggio Emilia, hanno aperto da poco un canale YouTube, che meriterebbe molti più iscritti, e fanno del blog la loro professione: mi piacciono molto perchè si percepisce l’impegno che ci mettono per cercare, ogni giorno, di realizzare e portare avanti il loro sogno, facendo del loro blog la loro professione.

Pinalapeppina

Un post condiviso da Sara F. Peppina (@pinalapeppina) in data:

Una classica sciura milanese, come lei si definisce, che si è reinventata dopo aver perso il lavoro. Ammiro molto il fatto che sia riuscita a condividere alcune sue debolezze e che sia riuscita a reinventarsi aprendo un blog di viaggi, un canale YouTube e buttandosi in altre nuove attività.

E’ molto brava ed originale: i suoi video (qui il suo canale Youtube) sono molto belli, ben fatti e montati. Mi piace seguirla perchè fa molto gite nella amata/odiata brianza :-).

Gate 309

Un post condiviso da Marika – Gate309.com (@marikalaurelli) in data:

Un’altra dei travel blogger italiani che più mi piacciono è Marika che sprizza entusiasmo ed energia da ogni poro. E’ un vulcano di allegria, sempre sorridente, che trasmette gioia di vivere.

Non ho ancora ben capito dove vive perchè si sposta tra Napoli, la Calabria e Vasto, ma vive con Diego che non so se è uno chef, ma fatto sta che fa sempre dei piatti superfighi e anche appartentemente dietetici. Vorrei quasi unissero un blog di cucina a quello di viaggi!

Mi sono innamorata del loro blog leggendo i post e seguendoli nel loro ultimo viaggio in Marocco. Ora Marika è in Israele, altro paese che mi piacerebbe visitare, e non vedo l’ora di vedere attraverso i suoi post.