Ormai sapete, che uno dei miei passatempo preferito è quello di cercare voli low-cost. In uno degli ultimi post vi ho parlato di un’opzione sul sito Ryanair, il trova tariffe, ma nel tempo ho scoperto una funzione simile anche sul sito della compagnia low-cost concorrente: l’ispirami di EasyJet.

A cosa serve l’ispirami di EasyJet?

A trovare ispirazione ovviamente, a diversirsi cercando sempre nuove destinazioni economiche: ancora meglio se atterrando in una città e tornando da un’altra.

L’ispirami di EasyJet, con i suoi diversi filtri, ti dà delle idee di viaggio a cui prima non avevi pensato: così ho fatto per il mio viaggio a Bordeaux e Tolosa lo scorso dicembre.

Ho pensato ad un budget e la scelta è ricaduta su questa regione della Francia che non avevo pensato di visitare prima, ma che mi ha piacevolmente colpito.

Dove trovare l’ispirami di EasyJet?

Diciamo che EasyJet potrebbe sponsorizzarlo meglio. Non è posto infatti all’inizio dell’homepage in modo da essere visibile appena si apre il sito, ma è leggermente sotto.

Una volta trovato, cliccate sul banner e verrete indirizzati ad una pagina con tutti i collegamenti che la compagnia aerea offre dall’aeroporto che avete selezionato.

ispirami di EasyJet

La mappa

L’ovunque di Ryanair e Skyscanner qui è più immediato e leggibile: vi si apre infatti una mappa in cui velocemente potete scegliere se andare al nord, al mare, scoprire qualche zona europea meno turistica.

A sinistra potete impostare una serie di filtri partendo dall’aeroporto di partenza e dal vostro budget.

Per il quando aveta una serie di possibilità:

  • In qualsiasi momento: non è il massimo, chi può partire in qualsiasi momento?
  • In base alla stagione: anche questo non è il mio prediletto, troppo vago
  • Con date specifiche: selezionando le proprie date di partenza e arrivo. Io utilizzo questa opzione.

Scelta la tempistica, facendo mostra voli, la vostra mappa inizierà a modificare in base alle possibili destinazioni a disposizione.

ispirami di EasyJet

Cliccando su una meta, vi verrà mostrato il prezzo del volo e gli orari: in questo modo potrete velocemente, e senza cambiare pagina, scartare alcune possibilità che non vi soddisfano come meta, costi o orari.

ispirami di EasyJet

Una volta scelta la vostra destinazione, cliccando su prenota subito, verrete indirizzati alla schermata di prenotazione standard di EasyJet.

ispirami di EasyJet

Cosa andrebbe migliorato?

Con un click su prenota subito, se si potessero aprire tante finestre diverse si potrebbero paragonare diverse destinazioni.

Per il resto questo rimane il mio strumento preferito di ricerca di voli low-cost: batte il trova tariffe in semplicità di utilizzo e velocità!